- SSSP

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

L'attività sociale
 
 
 

2022

 

9 Maggio

In collaborazione con gli amici del Centro Studi "Il Cerchio" e dell’Associazione "Amici dell’Inda", alle ore 18:00, presso il Centro Studi "Il Cerchio", Via Arsenale 40/B, presentazione della 57 a Stagione di Spettacoli classici al Teatro greco di Siracusa: Agamennone di Eschilo, Edipo re di Sofocle e Ifigenia in Tauride di Euripide. Conversazione a cura del nostro socio prof. Paolo Fai.

22 Aprile

Alle ore 18:00 presso l'Associazione "Il Cerchio", in Via Arsenale 40/B, presentazione del libro di Franzo Migliore: Naucellio. Un siracusano, senatore di Roma e poeta misconosciuto. Algra Editore. Dialogano con l'Autore i proff.ri Paolo Fai e Enzo Papa della Società Siracusana di Storia Patria.

5 marzo

Alle ore 17:30, in via Arsenale, in collaborazione con gli amici del Centro Studi "Il Cerchio" e l'Associazione Amici dell'INDA, i proff.ri Antonio Di Grado e Fernando Gioviale dell’Università di Catania ricordano Pier Paolo Pasolini nel centenario della nascita.

5 marzo

Alle ore 17:00, presso la chiesetta di S. Maria Assunta (all'interno delle Cantine Pupillo) in Contrada Targia,  presentazione  del volume di Dario Piombino-Mascali Spazio di un mattino. Storia di Rosalia Lombardo, la bambina che dorme da cento anni, e conversazione sul tema: "Mummie, imbalsamazione e culto dei morti in Sicilia in età moderna". Dialogano con l’autore Carmelo Scandurra della SSSP e Lorenzo Guzzardi, Direttore del Parco archeologico di Leontinoi e vicepresidente della SSSP.

 

 
Torna ai contenuti | Torna al menu